Lampadari: guida all'acquisto
La scelta dei lampadari per la casa richiede molta attenzione e anche una esatta valutazione di spazi, arredi, stile e ovviamente le preferenze personali. Tenendo conto di questi aspetti molto importanti è possibile fare la scelta più giusta per l’illuminazione della casa o dell’ufficio e riuscire a rendere gli ambienti più belli e accoglienti. Quali lampadari scegliere? Ecco una guida all’acquisto di lampadari moderni.
Come scegliere i lampadari
I lampadari moderni molto gettonati sono quelli a sospensione, perfetti per illuminare e arredare al tempo stesso qualsiasi ambiente della casa e dell’ufficio. I lampadari a sospensione risultano eleganti, costituiscono anche un elemento d’arredo e l’ampia gamma di modelli presenti sul mercato consente di scegliere fra innumerevoli materiali, design, forme e dimensioni.
Inoltre, gli accostamenti innovativi permettono di trovare la soluzione più indovinata per adattare i lampadari agli ambienti. Le dimensioni vanno scelte in base alla grandezza della stanza: se è piccola allora bisogna optare per una sospensione di dimensioni non eccesive, che sia adeguata a non risultare ingombrante.
Se invece si tratta di spazi ampi ci si può sbizzarrire scegliendo sospensioni di dimensioni notevoli e farle diventare protagoniste dell’ambiente. La soluzione per ottenere una illuminazione perfetta e omogenea è quella di optare per lampadari a led, che assicurano la luce migliore ad ogni angolo e creano allo stesso tempo un'atmosfera rilassante e piacevole.
I lampadari a led di nuova generazione coniugano alla perfezione stile e design e permettono anche di risparmiare sui costi energetici. Il loro consumo è infatti di gran lunga inferiore a quello delle lampade tradizionali e la conseguenza è una riduzione di spesa nelle bollette. Inoltre, la luce prodotta dai led è molto simile a quella naturale e non altera i toni di arredi e suppellettili presenti nelle stanze.
Alcune idee da scegliere
Un lampadario dal design moderno e ideale per arredare camere da letto, soggiorni, studi e uffici è la sospensione Dafne a incasso, composto da un rosone ad incasso che sostiene un corpo luminoso in alluminio nero satinato dal design leggero e longilineo. Grazie al circuito a Led ad alta luminosità garantisce un'eccellente illuminazione. La sospensione viene proposta nelle versioni bianco satinato, nero satinato ed oro.
Splendida è anche la sospensione Alice, dal design moderno stile industriale. Composto da una campana in vetro ambra con lavorazione a sfumature trasparenti, ha montatura in metallo nero e assicura un’ottima illuminazione ad ogni ambiente. Le colorazioni proposte per questa sospensione sono ambra, fumé e bianco.
Molto chic è la sospensione Krizia, caratterizzata da due circonferenze avvolte da una struttura in alluminio oro spazzolato ricoperto in parte da un diffusore in acrilico bianco opale. Il circuito a led su cui monta il lampadario è ad alta luminosità, che si può anche regolare visto che è dimmerabile.
Scenografica è la sospensione moderna a Led Cinzia, morbida e avvolgente con le sue curve intrecciate che si sviluppano dal centro. La sospensione è composta da una montatura in alluminio bianco satinato con un diffusore in silicone bianco opale. Il lampadario è disponibile anche nella versione oro.
Vendita lampadari online
Nel nostro shop online puoi visionare un ampio assortimento di lampadari di ogni genere e stile, e varie forme e dimensioni. Puoi trovare lampadari online per tutte le esigenze, confrontare modelli e prezzi in tempo reale, e adattare facilmente quelli in grado di valorizzare i tuoi ambienti.
I prezzi di lampadari variano in base alla tipologia di lampadario scelto, del materiale con cui è realizzato, delle dimensioni e del design. Scopri e confronta lampadari prezzi e modelli e fai la scelta più appropriata per rendere più bella la casa e illuminarla con gusto ed eleganza.
Puoi trovare una vasta selezione di lampadari moderni, a sospensione e a led, per soddisfare qualsiasi esigenza. I nostri prezzi sono molto vantaggiosi e puoi approfittare dei lampadari in offerta che trovi spesso nel nostro sito per risparmiare acquistando prodotti di alto livello.
Fattori da tenere in considerazione nella scelta
La prima cosa da considerare per non sbagliare la scelta dei lampadari da salotto è l’ampiezza della stanza dove devono essere installati.
Altro aspetto importante da considerare sono i colori degli arredi, determinanti per scegliere i lampadari per salotto o soggiorno che si adattano maggiormente, e che siano realizzati con materiali e finiture che abbiano dei richiami per creare un ambiente armonioso.
Non bisogna trascurare anche altri corpi illuminanti presenti nella stanza, se ad esempio ci sono applique alle pareti, o plafoniere, o magari si intende inserire qualche piantana in un angolo. Questi accorgimenti sono necessari per evitare di creare un ambiente abbagliante di luci, o viceversa, non abbastanza illuminato.
Dopo aver fatto tesoro di tutte queste considerazioni è il momento di scegliere il lampadario per soggiorno, le cui dimensioni devono essere adeguate alla grandezza dello spazio. La scelta è ampia e si può optare per lampadari classici, moderni e di design.