Schede per Cancelli Automatici

1 Prodotto
Ordina per:
Per Pagina
Codice: 119RIR454

Schede per cancelli automatici: guida all'acquisto

Il cancello automatico è una grande comodità e poterlo azionare anche da lontano, senza scendere dalla macchina, è solo uno dei tanti vantaggi che assicura.

Per assolvere alla sua funzione e permettere apertura e chiusura quando viene azionato il pulsante del telecomando ha bisogno di un motore, e questo a sua volta può essere dotato di una tastiera per inserire il codice di apertura oppure di un lettore di schede. 

Questi dispositivi elettronici, sofisticati ed estremamente funzionali, a volte possono guastarsi e occorre sostituirli. Quale scheda cancello scorrevole scegliere? Come regolarsi per acquistare quella giusta? Ecco una guida all’acquisto di schede per cancelli automatici.

Vantaggi di un cancello automatico

L’installazione di un cancello automatico non richiede alcuna segnalazione di inizio attività, ma è chiaro che va collocato in un suolo che non sia pubblico e non deve interferire in aspetti di tipo urbanistico in luoghi dove vigono certe normative.

A prescindere dalla tipologia di cancello scelto, il fatto di essere automatizzato comporta notevoli vantaggi. Per cominciare, si aprono e si chiudono senza alcuna fatica, possono funzionare anche in caso di mancanza di corrente se il motore è dotato di batteria e aumentano il livello di sicurezza della proprietà.

Altri vantaggi della motorizzazione dei cancelli sono dati dalla tecnologia ad onde radio, che mantiene inalterata l'estetica del cancello e lo rende integrabile ad altri apparecchi motorizzati come porte di garage, veneziane e tapparelle. Un dispositivo importante nel funzionamento dei cancelli sono le schede, che ne regolano l’efficienza e l’uso perfetto.

Che cosa sono le schede cancelli elettrici

Le schede per cancelli elettrici sono dei dispositivi che vengono utilizzati per comandare automazioni scorrevoli. Le ultime tecnologie in ambito elettronico hanno permesso di sviluppare schede con un sistema di protezione contro la sovratensione contenente due fusibili da 5° e con i dispositivi a bassa tensione protetti da un fusibile da 1A.

Nello specifico, la scheda elettronica cancello scorrevole CAME BX-A e BX-B è in grado di funzionare alle due frequenze 433 MHz e 868 MHz utilizzando due tecnologie di codifica il Twin e il Rolling Code. Questi due assicurano sicurezza e compatibilità con vari tipi di telecomandi.

Il sistema è inoltre predisposto per usare un'espansione che permette al sistema di connettersi in Cloud. La scheda monta display 7 segmenti che permettono di eseguire la programmazione, l’installazione e la manutenzione ergonomica e facile. La suddetta scheda è a ridotto consumo energetico e rispetto ai 5W ne consuma 0,5W in standby.

Programmazione delle schede per cancelli

Nella sostituzione della scheda per cancelli automatici ci si può rivolgere ad un esperto professionista che avrà il compito di programmare la scheda elettronica per cancelli scorrevoli. Poiché ogni scheda ha una sua grafica, l’esperto dovrà seguire le indicazioni del produttore per poter eseguire la programmazione. In genere questo avviene grazie a delle precise descrizioni e da una grafica intuitiva, elementi che compongono le varie schede e la loro funzione. Il professionista quindi dovrà impostare il funzionamento dei dispositivi in maniera rapida e veloce.

Esistono sul mercato schede elettroniche per cancelli di elevatissima qualità, dalle prestazioni impeccabili e in grado di garantire sicurezza a lungo. Ogni tipologia è progettata per soddisfare richieste specifiche e assecondare anche quelle più esigenti.

Manutenzione delle schede per automazione cancelli

Allo stesso modo di altri dispositivi che vengono usati con una certa frequenza anche i cancelli motorizzati hanno bisogno di una manutenzione adeguata e anche la scheda cancello automatico rientra nel processo di manutenzione.

Una buona cosa delle schede elettroniche per cancelli scorrevoli di ultima generazione è quella di essere particolarmente affidabili e di durare anche molto a lungo. Tuttavia, bisogna tenere il motore sempre pulito e lubrificato, in modo tale che non si inceppi e che non vi siano problemi nella lettura della scheda.

Per questo è fondamentale programmare operazioni di manutenzione regolari, indispensabili per assicurare lunga vita al cancello automatico. Questo comportamento aiuta a prevenire guasti e riparazioni e quindi permette anche di risparmiare.

Vendita schede cancello elettrico

Il prezzo scheda cancello elettrico varia a seconda del marchio e del modello di scheda. Nel nostro shop puoi trovare schede per cancello scorrevole e per cancello a battente, di alta qualità ed efficienza. I nostri prodotti sono realizzati da brand specializzati nel settore, che sono esperti nell’automazione dei cancelli e usano sistemi all’avanguardia per renderli ancora più funzionali ed efficienti.

Scegli nel nostro shop le schede per cancelli automatici e acquista con offerte e promozioni allettanti i migliori prodotti del settore. L’esperienza e la competenza dei nostri brand ti danno la garanzia di acquistare prodotti altamente affidabili e duraturi nel tempo, che funzionano perfettamente e rispondono a tutte le esigenze.

La nostra offerta è molto ampia e ti consente di avere a disposizione la scheda per cancello più automatico in linea con le tue necessità e di far funzionare il cancello alla perfezione.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su