Profili per Strisce Led

3 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Codice: GSTB02
Codice: GSTP72
Codice: GSTP61

Profili per strisce led: guida all'acquisto

I profili per strisce led sono degli elementi indispensabili per fissare meglio le strisce e metterle in risalto ovunque si decida di installarle. Quali scegliere per aumentare l’effetto finale dal punto di vista estetico e come orientarsi nella vasta gamma di profili per led? Ecco una guida all’acquisto per scegliere quelli giusti e ottenere i migliori risultati.

Profili led: dove usarli

I profili led sono di largo utilizzo nelle case e in altri contesti per fissare le strip led e assicurare un elevato effetto estetico. Vengono utilizzati con maggiore frequenza in cucina, per rendere più semplice e pratico l’uso dei piani di lavoro e garantire da ogni posizione una visione corretta. In genere vengono posizionati sotto i pensili, in maniera tale da montare una striscia di luci a led di colore bianco che consente di vedere senza stancare la vista.

Possono essere utilizzati anche lungo un ribassamento in cartongesso oppure fissati sulla superficie verticale o orizzontale del gradino, in modo da modulare la tipologia di luce preferita. Grazie ai profili in alluminio si può dare libero sfogo alla creatività e realizzare effetti scenografici con la luce.

Profili in alluminio per led: perché sceglierli

I profili in alluminio per strisce led rappresentano la scelta migliore per migliorarne l’aderenza e ottenere un eccellente risultato finale dal punto di vista estetico. Inoltre, i profili per strip led assicurano lunga durata nel tempo. Largamente impiegati come supporti per le strisce led, hanno diversi vantaggi, dovuti proprio al materiale con cui sono realizzati, fra cui:

  • Poiché dopo un po’ di tempo di accensione la striscia led tende a surriscaldarsi, il profilo è utile perché fa dissipare il calore.
  • Il profilo in alluminio allunga la durata nel tempo della striscia led. Infatti, se la strip riesce a dissipare il calore il rivestimento di protezione diventa ingiallito e anche più duro col passare del tempo, fino a quando non si spezza.
  • Il profilo in alluminio consente di scegliere se installare la strip a incasso o ad angolo, oppure di scegliere la forma piatta classica.

Profili a led: come sceglierli

Nella scelta dei profili per strisce a led in alluminio è importante tenere conto di tre caratteristiche fondamentali, indispensabili per scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Ecco quali sono:

  • Dimensioni dei profili: la prima cosa da valutare nella scelta di un profilo in alluminio per strisce led sono le dimensioni. Infatti, spesso le strip a led vengono installate in spazi ridotti, come ad esempio all’interno di mobili, sotto i pensili, incassati nei pavimenti, alle pareti. E’ dunque fondamentale accertarsi che il profilo in alluminio che li contiene sia delle dimensioni giuste, così da avere una corretta resa estetica e venga facilitata anche l’installazione.
  • Forma dei profili per led: un altro aspetto da tenere in considerazione nella scelta dei profili per led in alluminio è la forma. E’ infatti possibile scegliere tra un profilo in alluminio a C oppure una canalina semplice o doppia, o ancora tubi tonde o barre piatte, a seconda delle applicazioni da eseguire. E’ dunque importante prima di scegliere una forma valutare il progetto di illuminazione che si intende realizzare, in modo da individuare il profilo più in sintonia con l’ambiente in cui deve essere collocato. Solo prestando attenzione a questi dettagli i profili e dunque le strisce a led diventano, oltre che fonti di illuminazione, dei veri e propri complementi d’arredo.
  • Lavorazione accurata: un altro dettaglio importante da non sottovalutare è la lavorazione accurata e la precisione delle finiture del profilo in alluminio per strisce a led. E’ importante che sia infatti perfetto, che non abbia sbavature e che non contenga residui che potrebbero comprometterne l’applicazione. Per questo bisogna scegliere prodotti realizzati da aziende specializzate, in grado di produrre profili in alluminio di qualità, che assicurano installazione di alto livello estetico.

Profili led per cartongesso

I profili in alluminio vengono utilizzati anche per il cartongesso. Grazie a questi elementi è possibile occultare nella parete di cartongesso le luci a led in maniera completa, senza rendere visibile il supporto.

I profili led per cartongesso sono caratterizzati da un lato adatto per inserirvi il pannello di cartongesso, dall’altro una o più strisce di led. E’ opportuno ricordare che prima di posizionare il pannello di cartongesso bisogna ricavare una piccola apertura per far passare il cavo di alimentazione delle strisce a led.

Profili per strisce led prezzi e offerte

La vendita profili led online permette di avere a disposizione diverse tipologie e di confrontarli facilmente per scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze.

Puoi trovare profili alluminio led online di alta qualità come quelli presenti nel nostro shop, e scegliere fra varie dimensioni e forme per ottenere i risultati migliori. Sono disponibili anche profili per strisce led per cartongesso, di altissima qualità e rifiniti accuratamente e con alta precisione.

I nostri prodotti sono garantiti per qualità, durata e resa estetica. Approfitta delle promozioni che trovi nel nostro sito per acquistare risparmiando senza rinunciare alla qualità.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 5% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su